Giorno 20: BARÇA!!!!

imageLa bike parcheggiata nell’ostello (qui è peggio di Pisa!)

Io con la Sagrada Familiaimage
La mia bike sulle Ramblas
image
Yeeeeeeeee! Sono arrivato, ufficialmente arrivato! Sto cenando in un ostello a 200 m dalle Ramblas!!!! Più tardi esco a papparmi una bella crema catalana ;)
La strada oggi è stata poca, meno di 20 km (rinofotometricamente misurati sulla carta), per più di un terzo su trafficatissime strade cittadine (con pezzi anche a 8 corsie!)
Barcellona è bella, ma i posti troppo turistici non mi entusiasmano. Però ho colto aspetti della metropoli interessanti, come gruppi di ragazzi che si esibivano con le BMX in acrobazie tra i passantii incuriositi ed altri che improvvisavano lezioni di skateboard.
Poi ho visto la Sagrada Familia, infinitamente non finita, come al solito :P Gigantesca, non me l’aspettavo così grande! Però c’era gente col caschetto che (fingeva di) lavorare e camion e gru…
Poi le ramblas… beh molto turistiche, ma decisamente niente di che… ho apprezzato la fitta rete di piste ciclabili che percorrono tutta Barcellona, molto comode.
Al porto ho dato solo un’occhiata, indagherò meglio domani, tanto dovrò perdermici per trovare il terminal Acciona/Grimaldi per la barchETTA che mi riporterà a casa.
L’ostello è molto carino, ben organizzato e tutto sommato pulito. Certo, dormire in una camera da 6 mi impensierisce un po’… stamattina, quando sono entrato (alle 13 circa) ho svegliato tutti (disculpe, excuse me, pardonnez-moi…), il che mi fa pensare che stasera prima di una certa ora (quella di alzarsi) non si dorme… di buono c’è la colazione inclusa nel prezzo, vediamo domani.
Ora scappo, che ho ancora diverse cose da fare stasera prima di uscire a farmi un giro… ciao!

13 comments

  1. Sory says:

    Frammo, ti ricordi il lupo del cartone della Walt Disney La Spada nella “Noccia”? Non sarà che dopo tutti ‘sti km percorsi da Imperia, sei finalmente arrivato a Barcellona stile lupo?
    Buon divertimento e buon rientro!!!
    P.S.: quando ti ho consigliato quell’ostello e prenotato un posto nella camera con 6 letti mi ero dimenticata di dirti un piccolo particolare…Barcellona è nota per la movida!!! Quindi mi sa che ci sono poche speranze di dormire stanotte!!!

    • Beh, se avessi avuto un minimo di energie residue sarei andato con loro a fare la movida ;) Invece ero stile lupo della spada nella roccia, per l’appunto…

  2. L@M@rt@ says:

    OOOOOOOOh chissà che soddisfazione! Ce l’hai fatta!
    Hai visto bella la sagrada familia? pensa che è piena di simboli e significati nascosti.. dice anche che Dalì venne arrotato mentre la guardava dalla strada XD
    ti consiglierei l’acquario, è una vera figata, c’è il tunnel subacqueo con gli squali!! però penso che sia troppo tardi, starai già sulla via di casa.. :(

    • L@M@rt@ says:

      Peccato che venerdì sono in palestra, sennò venivo a salutarti al porto!! :(

      • Dimenticavo: c’è stato un cambiamento di programma, per cui sono tornato al porto di Civitavecchia, così posso stare un po’ con i miei prima di ripartire per Pisa…

    • Squali???? Squelli! XD
      Essì… sono a casetta… Vista la sagrada familia, molto bella, ma la finiranno mai? XD Purtroppo quella l’ho vista senza guida, e devo dire che è stato un peccato…

  3. Anonymous says:

    caro Dany, con vero piacere ho seguito il tuo viaggio. Complimenti! Buon ritorno a casa, e spero che ti farai sentire, mi farebbe piacere rivederti
    Archimede

    • Grazie mille, Archimede! Purtroppo sono momenti un po’ concitati (lunedì mi ricominciano le lezioni e devo rimettere a posto taaaaaaante cose…), però ci vedremo presto! Un saluto a te e a Peggy!

  4. Asiram says:

    Ottimo, ragazzo mio! Missione compiuta!!!

  5. cacchio Dani! Non mi sono accorto di nulla! Altrimenti ti avrei seguito da prima!! Cavoli mi sembra di iniziare una serie dall’inizio! Cmq sei un grande!!! Hai fatto una cosa miticissima!

  6. principino1984 says:

    Grandissimo Dani! Non sai quanto sono contento di vederti a Barcellona! E’ stata un’impresa che in pochi si sognano di fare! Spero tanto che quest’esperienza ti abbia fatto crescere, ti abbia dato certezze e forza d’animo, ti abbia fatto capire che sei forte e che nessuno può tirati giu’ quando decidi di far qualcosa! Sono contenssimo di non dover scrivere questa come un progetto iniziato e mai concluso nella lista chilometrica che il buon Raffa custodisce gelosamente XD

    Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    Marco

    • Coinquy, non mi far commuovere! Grazie delle bellissime parole, e… beh, aspettiamo di essere tutti e tre insieme per poter mettere un bel tick in quella lunghissima lista =D
      PS: tornando in nave c’erano un sacco di ponti, io ero sul ponte 8, ma non ho visto neanche un fiume… XD

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>